venerdì, febbraio 16, 2007

Al 6° piano

Ieri abbiamo festeggiato le 24 lune di muffin vale.
Un'ottima cena e poi il karaoke di Francesca. Melania ha dato il meglio di se con i Neri per Caso.
Come al solito i discorsi da gruppo di amiche sono stati costruttivi e da spaccarsi dal ridere. E' la festa n.3 di compleanno del 2007.

Io mi sono già abituata a stare a casa di mio cugino. Abita al sesto piano. Ora lui è in Sicilia e io e l'altra muffin woman abbiamo occupato casa sua (con il suo consenso ovviamente).
Mi piace preparare la colazione per qualcuno. Preparare la caffettiera e poi sentire il rumore del caffè che esc, il profumo che invade la stanza. Mettere le tazze sul tavolo (che risulteranno poi sproporzionate rispetto al liquido da mettere dentro), aprire la scatola dei biscotti e poi svegliare la mia amica. Adesso capisco perchè mia mamma mi prepara la colazione tutte le mattine. E' un'azione fantastica. Se la fai da solo no, ma se la prepari per qualcuno è bello. Per questo vorrei aprire un bed&breakfast. Per preparare la colazione a qualcuno tutte le mattine. Caffè e latte o the?cerali, biscotti, brioches, torta, pane e nutella o marmellata, frutta, yogurt..? Una ricca colazione
Sono andata sul balcone..il cielo azzurro e la città che si sveglia. Tapparelle che si alzano, macchine che cercano parcheggio, i tetti rossi delle case e due piccioni su una tegola che si parlano. Lei sembra triste. Forse non vuole che lui vada a lavorare. Magari le piacerebbe che restasse ancora un pò a scaldarla. Un pò di foschia all'orizzonte.
Ma sono le otto e mezza, in ufficio ci aspettano.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la colazione. io non ho vissuto queste cose stamattina. perchè la mia regola è "dormi fino all'ultimo minuto". anzi, fino all'ultimo minuto più un paio d'altri. che ci posso fare. ma non posso dire neanche di essere una creatura notturna. verso le dieci mi viene sonno, anche ieri sera.
e questa volta è stato tutto registrato. ahia!

Anonimo ha detto...

dal dentista hanno messo la canzon "le ragazze"ahah mi stavo spaccando dal ridere ma non potevo con la bocca aperta ahah

vincEnzo ha detto...

Che donne romantiche..
Il racconto mi ha strappato un sorriso..
Grazie..

the muffin woman vale ha detto...

:) grazie enzo. come stai?
(sai chi sono le ragazze focaccina, no;))