giovedì, aprile 05, 2007

Che prezzo ha la libertà?

Dentro la mia scatola ho tutto quello che serve per una vita "normale".
La mia scatola è bella da vedere. E' perfetta. E' quadrata, colorata, con un bel nastro sopra. Un nastro voluminoso, di quello con mille riccioli e sbrilluccichii. E' la carta che la avvolge che è un pò strana. E' trasparente. Permette di vedere da fuori a dentro e viceversa.
Solo che vedere le cose dalla scatola non è la stessa cosa che vedere da fuori. E' diverso.
Sono indecisa se aprire la scatola e vedere cosa c'è fuori, o non sciogliere il nastro e tenere il pacco chiuso con le belle cose che ci sono dentro.
Non credo sia una cosa facile da decidere. Ogni tanto tiro il cordino del nastro, faccio per sciogliere e poi ricompongo tutto.
Ogni tanto prendo il pacco e lo scuoto. Il mio pacco è pieno ma spesso mi sembra vuoto. CErte volte rimbomba tutto dentro.
Per adesso sono solo capace di fissarlo. Girarlo, capovolgerlo, scuoterlo appunto.
Ma non sono in grado di aprirlo.

E se facessi solo un buco nella scatola? :)

10 commenti:

vincEnzo ha detto...

Quello che non ho,
è quel che non mi manca..

De Andrè

Anonimo ha detto...

ok. ma se io non l'ho ancora trovato?
come faccio a saperlo.

io non so cosa c'è nella mia scatola.

tlung!tlung! sembra pesante..

vincEnzo ha detto...

Lo dovrai aprire se scipri che ti manca qualcosa.. Se non senti la "mancanza" di qualcosa lascialo chiuso..

Io farei così..

the muffin woman vale ha detto...

adoro parlare per metafore. io mi sa che ci do una sbirciatina...

Anonimo ha detto...

...voto per la sbircitina e per la domanda iniziale...la liberta' non ha prezzo e credimi non basta conquistarsela,paradossalmente quello e' facile,il difficile e' conservala,nutrirla,farla crescere...

Anonimo ha detto...

Spero di non sembrare uno stupido:
Perchè la tua scatola è infiocchettata come un dono?
Che bisogno hai di scuotere una scatola dentro la quale puoi vedere?
Ma guardando da dentro è davvero diverso il mondo o è il mondo visto da dentro la tua scatola?
ciau pat

Anonimo ha detto...

è infiocchettata perchè è tutto bello e apparentemente perfetto..

the muffin woman pat ha detto...

la scuoto per vedere se è tutto statico. e poi si vede da dentro a fuori.

the muffin woman vale ha detto...

quindi ti sQuoti da sola.

Anonimo ha detto...

si mi shakero tutta, per animarmi un pò