giovedì, giugno 12, 2008

Faccende domestiche: Cap. I - La lavatrice

Ieri ho fatto amicizia con la mia nuova lavatrice.
Dopo aver letto e studiato tutte le istruzioni, e deciso che userò sempre gli stessi due programmi per tutti i lavaggi, ho pensato che, per evitare di inziare a vestirmi con i colori casuali e con i vestiti invernali, era ora di fare il primo lavaggio.
I capi scuri.
Detersivo Sole, Ammorbidente Felce Azzurra, Acchiappacolore, Anticalcare Esselunga (il Calfort per ora costa troppo). Seleziona programma, temperatura 40°. Avvio, incrociando le dita.
Poi di corsa al lavoro...

h. 18,00
Regola n.1.
Lasciare il bucato troppo tempo in lavatrice non va bene. La roba si stropiccia e prende odore di cane bagnato.

Decido di fare un risciacquo con ammorbidente.
Ammorbidente Felce Azzurra, seleziona Programma. Avvio.
Nel frattempo inizio a cucinare la cena. Piselli con uovo fritto (n.d.r. io amo le uova)
Finisce la lavatrice, aspetto i minuti canonici per poter aprire l'oblò, ma dopo 10 minuti niente.
Spengo la lavatrice. Apro l'oblò.

Regola n.2
Il ciclo del risciacquo non fa lo scarico dell'acqua.

Un'onda anomala ha invaso il mio cucinino.
Mentre con un occhio vedevo i piselli scoppiettare come pop-corn e con una mano cercavo di abbassare il gas, con l'altra ho rittappato l'oblò, cercando subito di asciugare il pavimento prima che il mobile di legno si gofiasse come una spugna.
Tutto fatto con le finestre spalancate.
Credo che i miei dirimpettai, avranno una nuova sit-com da guardare:)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma no! i capi scuri falli a 30°!!

the muffin woman pat ha detto...

grazie sottiletta.
lo terrò presente:)

the muffin woman pat ha detto...

sono troppo orgogliosa per chiedere a mamma:D:D

the muffin woman pat ha detto...

REGola n.4:
Ricordarsi di togliere i fazzoletti di carta dalle tasche, per evitare l'effetto neve sul bucato.

Anonimo ha detto...

cazzzopat.

pure i fazzoletti..

Anonimo ha detto...

quelli li lascio sempre anche io! e si sbriciolano tutti :-)
cmq ho scoperto che giochi a calcetto con la mia amichetta maria grazia!e che lunedì siete andate al mercato insieme! vedi come è piccola 'sta città!

the muffin woman pat ha detto...

per lo meno so come creare l'effetto neve dentro la lavatrice.
ora mi manca l'asse da stiro.
e poi per giugno sono a posto.
prossime spese nel mese di luglio.
tipo copriletto, lenzuola, tovaglie, copri divano.
sarà il mese dedicato alla copertura.
e magari anche un vestitino e un paio di scarpe per me:)

Anonimo ha detto...

ti porto io a comprare l'asse!!!

the muffin woman pat ha detto...

troppo tardi. preso alla coop a 9,00.
non so quanto durerà. per ora l'ha provato solo mia sorella.