mercoledì, aprile 22, 2009

Check-in non autorizzato

Cercavo proprio questa immagine.
Perchè è prorio così che mi girano i pensieri in questi giorni.
Ogni tanto cerco di afferrarne uno per vederlo da vicino, per cercare di capirlo, ma subito quello dietro si fa avanti e lo spinge via. Poi litigano, fanno a botte per chi è quello più importante... e finiscono per confondermi.
Così mi ritrovo a camminare con l'ombrello aperto anche se ha smesso di piovere da 10 minuti tra le facce perplesse dei passanti, o a prendere il caffè al bar e presentarmi alla casa per pagare con la tazzina vuota in mano, o ancora peggio, andare dal fisioterapista e quando oramai è troppo tardi, accorgermi di aver messo le mutande al contrario.
Imbarazzante?
No, ero troppo stanca per esserlo.
Abbiamo riso per fortuna.
Vorrei avere un districante per pensieri, come quello dei capelli. Mi piacerebbe averli piu' morbidi e setosi al tatto.
E invece sono lì che si ingarbugliano, si mescolano, fanno il minestrone, a pezzi e passato, e passano appunto dai piedini da comprare per il mobile del bagno al "vaso rotto e ora i cocci sono i miei", dai post-it e l'agenda del lavoro, ai corsi nuovi che vorrei fare e non mi serviranno a niente, dai viaggi scelti e obbligati, a devo attaccare quel quadro evitando di bucare tutto il muro; da Lord Wotton e le sue cazzo di teorie sulla giovinezza a cosa posso mangiare stasera, a radio Cuore e le sue cavolo di canzoni sentimentali che pare una frequenza sintonizzata con le tua testa.
Forse dovrei solo cambiare radio:)
Fra l'altro, tutti i miei pensieri fanno il check-in al banco della mia (in)coscienza, e ovviamente superano il peso massimo consentito.
Speriamo che prendano il volo presto...o magari che arrivi qualche Merlino capace di infilarli tutti in una valigia che come il mio borsone fuxia smarrito tempo fa, abbandonerò (in)volontariamente per la città:)


8 commenti:

Balza ha detto...

Per esempio da me...per non far ingarbugliare i capelli....:))
magari funziona anche con i pensieri..?!?!

Balza ha detto...

volevo dire:prendi esempio da me...

la duchessa ha detto...

Hai ragione, quello che ti ci vuole è un balsamo per pensieri. Di solito, con i miei funziona il Cappellaio (esperto di ingarbugliamenti mentali), ma quando la matassa è proprio ingarbugliata, faccio un giro all'IKEA (tutto quell'ordine, un posto per ogni cosa) e quando torno a casa svuoto i mobili e rimetto tutto dentro con un nuovo ordine. Poi mi taglio le unghie.
Un ottimo modo per prendermi per i fondelli, ma ti assicuro che tutto quell'ordine esterno un poco di dovere suo lo fa :-)
Ordine, e disciplina! :-D di questo hanno bisogno le scombinate come noi!

the muffin woman pat ha detto...

dunque io di solito vado al Self.:) piu' vicino dell'Ikea.
e ieri ho rovesciato la casa. e inscatolato tutto. io amo le scatole. ne vorrei una anche un pò per i miei pensieri, con delle belle etichette.
e ho comprato un taccuino O_o

Punzy ha detto...

Cioe' vuodi dire che esiste DAVVERO qualcosa che districa i capelli???anche i miei??

the muffin woman pat ha detto...

la mia amica usava quel coso della sunsilk. :)
quello viola.

Miranda ha detto...

Meraviglioso post! Io in questo periodo ho la testa vuota...nessun pensiero...bo dove saranno finiti? potresti mandarmene qualcuno dei tuoi così fai spazio ed io riempio il mio vano superiore dove ora c'è l'eco...

the muffin woman pat ha detto...

grazie:)
guarda che se ti mando i miei pensieri poi esci pazza:)