domenica, aprile 19, 2009

Guido e Clotilde - the end

Oggi ho salutato Guido e Clotilde.
Stavano iniziando a mettere le piumacce grigie.
Di quei dolci pulcini gialli oramai non c'è piu' traccia. Guido e Clotilde erano un pò sommersi di cacca verdastra. Forse li aiutava a stare al caldo...
Io gli ho dato ancora del pane anche se la mia compagna di stanza mi ha risgridata. Però non ho resistito. Oggi Guido si è anche un pò alzato in piedi io credo per salutarmi.
Pensavo che chissà se loro si ricorderanno di noi.
Stamattina mi sono fatta chiudere un attimo tra le persiane e la finestra della sala al piano terra che c'era tanto spazio e ci stavo e la mia amica mi bussava sul vetro. L'ho fatto per capire che effetto fa.
Io credo che si ricorderanno di due rompicoglioni che gli bussavano dal vetro. Mi immagino la loro mamma da vacchia che racconterà ai nipotini di due umane che la facevano spaventare. "E poi ce n'era una che ogni tanto ci dava da mangiare..."
Mi spiace che non ci sarò quando inizieranno a volare:)

5 commenti:

Punzy ha detto...

ho trovato dolcissimi questi post, ne attendevo la fine.
Felice e malinconica

the muffin woman pat ha detto...

magari domenica vado a trovarli :))))))

olioesale ha detto...

spero che chi oggi occuperà la tua camera, sia dolce come te

gaz ha detto...

Se me lo dicevi prima, ti prestavo il costume di carnevale di Titti,
mi sembra di vederti, vestita da ucellino chiusa tra le persiane e la finestra :D

Comunque, una bella esperienza!

the muffin woman pat ha detto...

o&s vorrei che ci fosse una donna delle pulizie in camera oggi :)

gaz meno male che tu comprendi. :))