giovedì, luglio 30, 2009

Disorganizzatrice di eventi

Vorrei avere solo la possibilità di premere il tasto Pause.
Quello del mio vecchio registratore.
Quello che aveva il tastone REC rosso. E nemmeno l'autoreverse.
Premere Pause e ascoltare il silenzio.
Godermelo tutto, questo silenzio.

Perchè vorrei avere il tempo di riorganizzare le idee, tempo per fare la manicure, per fare una maschera monouso rilassante, o il peeling, o lo scrub. Tempo per sistemarmi i capelli. Tempo per finire di leggere i circa 15 libri ho iniziato, ma uno più di tutti.
Tempo per fare il letto al mattino e per fare la colazione con pane burro e marmellata, seduta, ascoltando l'oroscopo di canale 5. Vorrei avere il tempo per stirare, per non lasciare che nel frigorifero gli alimenti facciano festini non autorizzati; tempo per stare al telefono e rispondere ai messaggi. Che giuro, io non è che li ignoro: li tengo tutti e magari rispondo anche dopo una settimana, che capisco che non abbia senso, ma meglio di così non riesco fare.
Vorrei avere il tempo per scegliere il dentifricio e per pulire gli occhiali, soprattutto.
Vorrei avere il tempo per eliminare i vestiti che non metto più, ma che siccome sono nell'armadio li metto ancora. Soprattutto quando non riesco ad avere il tempo per fare la lavatrice. Vorrei avere il tempo di imparare a memoria una canzone e il tempo di mettere in ordine le mie carte senza fare le pile disordinate che poi non trovo niente e perdo tutto.
Vorrei avere il tempo per fare il riposino pomeridiano. Per fare una torta. Per appendere i quadri che tanto poi li sposto.

Vorrei avere il tempo per guardarmi allo specchio, per scoprire magari che la figura dall'altra parte non corrisponde più alla ragazzina adolescente che invece, credo di essere.
Per fortuna che non il tempo:)

7 commenti:

Minu ha detto...

anche io vorrei avere il tempo... ma so che se ne avessi lo sprecherei, mi capita sempre così, immancabilmente

thecatisonthetable ha detto...

Avrei potuto scriverlo io.

Dalla prima all'ultimissima parola.

Buona serata...

the muffin woman pat ha detto...

minu anche io lo spreco. a pensare che vorrei avere il tempo e a fantasticare troppo.
p.s. mi stanno pure spuntando i brufoli da adolescente,,,,,

the cat.
mi piace quando mi sento meno sola:)))))))

Balza ha detto...

Per pulire gli occhiali c'è sempre il vetril del BlockBuster

the muffin woman pat ha detto...

ci vorrebbe un vetril anche per "pulire gli occhi" :)))

Balza ha detto...

Mah...?!?dipende....talvolta è meglio avere le fette di salame sopra...così da non poter vedere la realtà..
L'ideale sarebbe pulirli e sporcarli a seconda delle situazioni...

sgaran ha detto...

quella degli specchi è la bugia più grossa che potevi scrivere!!!!!! :) e adesso me lo sento che dirai...ma no eli giuro... e io..non si giuraaaaaaaa!!!!!