venerdì, maggio 07, 2010

Festa della mamma.

Questa notte ho fatto un incubo.
Quando, nel cuore della notte, mi sono svegliata con le lacrime vere, che le ho anche toccate, anche se avevo capito che era stato solo un sogno, le ho lasciate scorrere ancora un pò.
Sospirando anche.

A volte, di sera, ho paura ad addormentarmi perchè non voglio sognare.
I sogni che faccio sono sempre contorti, pieni di rabbia, spesso grido contro qualcuno.
Sono pieni di fatti (no drogati), di gente, di situazioni complicate e assurde.
Poi mi fanno paura perchè nel sogno non capisco che è sogno e quindi mi sembra vera realtà.
E quando mi sveglio ci metto un bel pò a riprendere i rapporti con la realtà.
Come quando si rimane impigliati con il vestito o la borsa nella maniglia della porta.
Una volta avevo sognato che mi ero svegliata da un sogno. E invece ero ancora nel sogno.
Ma questa notte; questa notte, era un sogno brutto.
Sa, lo dico: ho sognato che moriva la mia mamma.
Ma c'era ancora mia nonna viva. Sua mamma.
E così poi io da quel giorno avrei dovuto badare a lei.
Nel sogno abbracciavo mio padre.
L'ultima volta che ho abbracciato mio padre è stato
è stato..
è stato...
non lo so quando è stato.

Stamattina mi sono decisa e ho scritto un sms a mia mamma.
Che tanto oramai li sa leggere.
Le ho detto che le voglio bene.
Che non gliel'avevo mai detto.
Lei mi ha chiamato è mi ha detto che mi vuole bene più dell'universo.

Quant'è più dell'universo? :)

"Con il suo grembiule può far diventare casa una capanna
E forse non c’è niente di speciale ma Lina è la mia mamma"
A. Bonomo - "Anna"

5 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Qui dalle mie parti si dice che se sogni che qualcuno muore gli allunghi la vita.

Hai fatto un bel regalo alla tua mamma... :-)

Scix ha detto...

si si anche dalle mie sfunziona cosi..scherzi a parte non devi aver passato bei momenti..io ultimamente sogno cose normalissime. l'anormalità sta nel fatto che io comunico urlando..bo...

the muffin woman pat ha detto...

the cat spero di avergliela allungata di mille anni:)

scix figo che comunichi urlando. anche mia mamma parla fortissimo quando comunic:)

Anonimo ha detto...

la mamma è sempre la mamma...ma la prossima volta che fai un incubo svegliami please!!!

sgaran ha detto...

sniff sniff...amica continuo a sudare dagli occhi...dovrò farmi vedere ;) tvb